Comune di Limena

Centro Anziani

Servizio

Centro Ricreativo e Culturale degli Anziani del Comune di Limena
Via Roma, 54/a – 35010 – Limena (PD)
Tel. 049 8841451
E-Mail: centroanziani@comune.limena.pd.it

Orari
Ora solare: 15,00 – 19,00
Ora legale: 15,30 – 19,30
Orario ufficio: 08,30 – 11,00

Controllo Pressione sanguigna e del polso il Mercoledì dalle 09,00 alle 11,00
Il gioco della Tombola Giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

 

Il Centro Anziani di Limena per Statuto è una libera Associazione convenzionata con l’Amministrazione Comunale, svolge attività di Volontariato accompagnando gli ammalati residenti nel Comune nei luoghi di cura e riabilitazione della Provincia di Padova, organizza attività culturali attraverso i “Pomeriggi insieme” una volta al mese invitando relatori ed esperti che trattino materie di interesse della popolazione anziana, svolgiamo attività ricreativa col gioco delle carte, delle bocce, della tombola, visite guidate e gite nei luoghi di interesse generale. 
Collabora con l’Amministrazione Comunale nelle attività sociali come i corsi SCAP (apertura e chiusura locali) e in altre occasioni particolari, Curiamo gli annuali soggiorni montano e marino per le persone anziane, così pure i Corsi di Acquagym in piscina termale. 
Ogni anno per chi vuole il Centro Anziani organizza anche un soggiorno termale di terapia e cura a Montecatini. Ogni anno il terzo sabato di Settembre il Centro Anziani di Limena organizza la Festa dell’Anziano in Prà del Donatore, durante la quale vengono premiati con pergamena e sigillo del Centro, dal Sindaco gli Anziani Ottantenni.
Da anni il nostro Centro ha messo in piedi un Gruppo Teatrale denominato “I Sempregiovani” che durante i momenti più salienti dei nostri programmi si esibisce in testi liberamente interpretati.
Altre iniziative estemporanee vengono organizzate dal Centro Anziani in occasioni particolari.