AGGIORNAMENTO ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Dettagli della notizia

Aggiornamento annuale dell'albo dei presidenti di seggio elettorale

Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Entro il 31 Ottobre 2024 tutti i cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune, che non hanno superato il 70° anno di età, possono richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio elettorale presentando domanda all' Ufficio Elettorale comunale.

L'iscrizione all'albo è permanente, pertanto una volta iscritti non deve essere rinnovata la richiesta negli anni successivi.

Il successivo esame delle candidature, nomina e assegnazione alle sezioni sono di competenza della Corte d'Appello di Venezia.

Requisiti

  1. Essere elettori del Comune di Limena
  2. Essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
  3. Non avere compiuto alla data delle elezioni il 70° anno di età
  4. non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57, e cioè di non essere:
  • Dipendenti del Ministero dell'Interno,
  • Dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti,
  • Appartenenti alle Forze Armate in servizio,
  • medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti,
  • Segretari comunali,
  • Dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale
  • Candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Domanda

Per presentare domanda è possibile utilizzare il modello disponibile in fondo alla notizia o cliccando al seguente link https://www.comune.limena.pd.it/documento_pubblico/domanda-iscrizione-albo-presidenti-di-seggio/ .

La domanda debitamente compilata e corredata della copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente allo sportello dei servizi demografici nei seguenti orari di apertura al pubblico:
    • lunedì dalle ore 09.30 alle ore 13.00
    • mercoledì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
    • venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00
  • inviata tramite email all'indirizzo dell'ufficio demografici@comune.limena.pd.it oppure alla casella di posta elettronica certificata dell'Ente limena.pd@cert.ip-veneto.net (solo da altra casella pec).

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 14:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri