Descrizione
Entro il 31 Ottobre 2024 tutti i cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune, che non hanno superato il 70° anno di età, possono richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio elettorale presentando domanda all' Ufficio Elettorale comunale.
L'iscrizione all'albo è permanente, pertanto una volta iscritti non deve essere rinnovata la richiesta negli anni successivi.
Il successivo esame delle candidature, nomina e assegnazione alle sezioni sono di competenza della Corte d'Appello di Venezia.
Requisiti
- Essere elettori del Comune di Limena
- Essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
- Non avere compiuto alla data delle elezioni il 70° anno di età
- non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57, e cioè di non essere:
- Dipendenti del Ministero dell'Interno,
- Dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti,
- Appartenenti alle Forze Armate in servizio,
- medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti,
- Segretari comunali,
- Dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale
- Candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Domanda
Per presentare domanda è possibile utilizzare il modello disponibile in fondo alla notizia o cliccando al seguente link https://www.comune.limena.pd.it/documento_pubblico/domanda-iscrizione-albo-presidenti-di-seggio/ .
La domanda debitamente compilata e corredata della copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente allo sportello dei servizi demografici nei seguenti orari di apertura al pubblico:
- lunedì dalle ore 09.30 alle ore 13.00
- mercoledì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
- venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00
- inviata tramite email all'indirizzo dell'ufficio demografici@comune.limena.pd.it oppure alla casella di posta elettronica certificata dell'Ente limena.pd@cert.ip-veneto.net (solo da altra casella pec).