Descrizione
Il Centro Anziani di Limena per Statuto è una libera Associazione, svolge attività di Volontariato accompagnando gli ammalati residenti nel Comune nei luoghi di cura e riabilitazione della Provincia di Padova, organizza attività culturali attraverso i “Pomeriggi insieme” una volta al mese invitando relatori ed esperti che trattino materie di interesse della popolazione anziana, svolgiamo attività ricreativa col gioco delle carte, delle bocce, della tombola, visite guidate e gite nei luoghi di interesse generale.
Collabora con l’Amministrazione Comunale nelle attività sociali come i corsi SCAP (apertura e chiusura locali) e in altre occasioni particolari, Curiamo gli annuali soggiorni montano e marino per le persone anziane, così pure i Corsi di Acquagym in piscina termale.
Ogni anno il Centro Anziani di Limena organizza la Festa dell’Anziano, durante la quale vengono premiati con pergamena e sigillo del Centro, dal Sindaco gli Anziani Ottantenni e Novantenni.
Da anni il nostro Centro ha messo in piedi un Gruppo Teatrale denominato “I Sempregiovani” che durante i momenti più salienti dei nostri programmi si esibisce in testi liberamente interpretati.
Altre iniziative estemporanee vengono organizzate dal Centro Anziani in occasioni particolari.
Orari di apertura:
Al mattino: 8,30 - 11,30
Al pomeriggio: 15,00 – 18,00
Controllo Pressione sanguigna e del polso il Mercoledì dalle 09,00 alle 11,00
Prenotazioni visite ed esami il mercoledì ed il venerdì dalle 9,00 alle 11,00
Il gioco della Tombola Giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.