Descrizione
In attuazione dell’art.36 della Legge Regionale 27 Giugno 2016, n.18, il Comune di Limena fornirà i libri di testo per la Scuola Primaria ai cittadini residenti, per il prossimo anno scolastico 2025-2026, con modalità della cedola libraria.
La famiglia, residente a Limena, dovrà scaricare la cedola libraria pubblicata nel sito del Comune di Limena, in calce a questo articolo, compilarla, firmarla e consegnarla alla libreria/cartoleria prescelta, specificando l’elenco dei libri adottati e rilasciato dalla scuola frequentata.
In allegato, inoltre, l'elenco dei libri di testo pubblicati dalla segreteria dell'Istituto Comprensivo di Villafranca Padovana e Limena con riferimento alle scuole primaria "A. Manzoni" e "F. Petrarca".
Si precisa che:
- i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2025/2026, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’interclasse;
- come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico per cambio classe o altri motivi e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia.
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti, il librario/cartolibrario invierà fattura elettronica, con allegate le cedole librarie direttamente al Comune di Limena, che provvederà al pagamento.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail:
istruzione@comune.limena.pd.it o telefonare al numero 049 8844315-049 8844320.
ATTENZIONE!
Gli alunni non residenti a Limena, che frequentantano la Scuola Primaria a Limena, potranno rivolgersi a qualsiasi cartoleria, in ogni caso al pagamento, provvederà il proprio comune di residenza, a seguito dell'invio della fattura da parte del libraio prescelto.
I librai, ai fini del pagamento della fornitura dei testi scolastici, dovranno consegnare la cedola in originale entro il 31/12/2025 al Comune di Limena, allegando la fattura elettronica o richiesta di rimborso.
Non verranno considerate le cedole non completamente compilate e sottoscritte.