SPORTELLO ENERGIA - Informazioni, consulenze e gruppo d'acquisto solare

Aperto da febbraio 2017 a Limena lo Sportello Energia che fornisce a cittadini ed imprese informazioni e consigli inerenti il risparmio e l’efficienza energetica.

Obiettivo: far risparmiare su bollette e costi di gestione, migliorare il confrot abitativo e contemporaneamente contrastare l’effetto serra e il riscaldamento globale. Incentivare gli interventi di efficientazione delle abitazioni, l'utilizzo di tecnologie innovative (scaldacqua o climatizzatori a pompe di calore) e la produzione domestica di energie rinnovabili (fotovoltaico).

Lo Sportello energia si inserisce nelle attività volute dall’Amministrazione nel Patto dei Sindaci per le energie rinnovabili (PAES), il cui impegno è quello di ridurre del 20% le emissioni di CO2 del territorio. E’ gestito da Legambiente.

Orari di apertura
il 2° e 4° mercoledì di ogni mese dalle 16,30 alle 18,30 in municipio (ufficio ex sala Giunta al II piano)”.
Contatti
sportello.energia.limena@gmail.com

Informazioni consultabili on line: Le azioni future
Sono varie le iniziative che lo Sportello Energia promuoverà nel prossimo anno, tra cui momenti informativi ed educativi per gli alunni nelle scuole elementari e medie ed un Energy day (ottobre 2017), la presentazione pubblica di aziende del territorio, selezionate e qualificate, capaci di risolvere i problemi di efficientamento energetico delle abitazioni
torna all'inizio del contenuto