Anno 2015

  • Le scadenze per il pagamento della TASI 2015 sono:

ACCONTO - 16.06.2015        SALDO - 16.12.2015

Si riportano qui di seguito le aliquote e le detrazioni per l’anno 2015 così come deliberate dal Comune di Limena
Con deliberazione di Consiglio Comunale n.N. 30 del 23/07/2015 è stata aggiunta l'aliquota per gli immobili posseduti da cittadini Italiani residenti all'estero (AIRE).
TASI (sono modificate rispetto all’anno 2014) 

§       ALIQUOTA ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE SOLO SE SOGGETTO POSSESSORE E RESIDENTE (TITOLARE DEL DIRITTO REALE SULL’IMMOBILE):

2,00 PER MILLE  

§       ALIQUOTA FABBRICATI RURALI AD USO STRUMENTALE

INDIVIDUATI CON APPOSITA CATEGORIA O ANNOTAZIONE CATASTALE:

1,00 PER MILLE 

§       ALIQUOTA FABBRICATI COSTRUITI E DESTINATI DALL’IMPRESA COSTRUTTRICE ALLA VENDITA:

2,50 PER MILLE  

      -  ALIQUOTA PER UNA ED UNA SOLA UNITA' IMMOBILIARE            POSSEDUTA A TITOLO DI PROPRIETA' O DI USUFRUTTO DA CITTADINI ITALIANI  RESIDENTI ALL'ESTERO (AIRE) a  condizione che la stessa non risulti locata o data in comodato d'uso
              1,00 PER MILLE

Per tutto ciò non previsto nei punti precedenti si deve applicare:

§        L’ALIQUOTA ORDIANARIA:

2,40 PER MILLE 

 

Detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del possessore (titolare di diritto reale sull’immobile) e per le relative pertinenze euro 25,00 rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione.

Tale detrazione è maggiorata di € 10,00 per ciascun figlio di età non superiore a ventisei anni (fino al compimento del ventiseiesimo anno di età), purché dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale.

Nel caso il cui l’immobile sia occupato da soggetto diverso dal possessore, l’imposta deve essere versata con le seguenti percentuali:     Quota del possessore 70%                   Quota detentore 30%

 

PS: GLI INQUILINI E I DETENTORI A QUALSIASI TITOLO DI IMMOBILI DEVONO QUINDI APPLICARSI L’ALIQUOTA DEL 2,4 PER MILLE SENZA DETRAZIONI.

 

 

torna all'inizio del contenuto