Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni)

Pubblicata il 30/11/2022

VOUCHER PER LA FREQUENZA DEI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA (0-3 ANNI)-
****IL REQUISITO RICHIESTO E' CHE IL MINORE ABBIA FREQUENTATO UN SERVIZIO ALLA PRIAM INFANZIA 0-3-ANNI DAL 01/09/2021 PER 2 MESI ANCHE NON CONSECUTIVI.*****

Per le famiglie residenti nel Comune di Limena
ATTENZIONE Scadenza PROROGATA: 15 dicembre 2022

La Regione del Veneto ha introdotto la "Sperimentazione del Fattore famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia" (deliberazione di Giunta regionale n. 1609 del 19/11/2021).

L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di euro 200 e uno massimo di euro 600 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia". Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.

L'avviso completo è consultabile nella sezione "Documenti" di questa pagina.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDE: TEMPI E MODALITA'

Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online dall'1 settembre al 15 dicembre 2022 accedendo all'indirizzo https://www.nuovoff.it/Default.aspx.
Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina web dedicata, è necessario cliccare sul banner "Speciale Voucher Nidi - Regione Veneto" e successivamente su "Compila qui la tua domanda". La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l'attestazione Isee rilasciata dall'Inps e un documento d'identità in corso di validità.

Si precisa che l'accesso al contributo sarà in funzione dell'ordine cronologico delle domande e comunque disponibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i 29 Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_16 - Padova, pari a complessivi euro 633.075.

L'avviso completo è consultabile attraverso l'allegato alla presente comunicazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio istruzione contattando il numero 0498844315 o in alternativa inviando una e-mail all'indirizzo: istruzione@comune.limena.pd.it

Allegato Avviso Voucher Comune di Limena.pdf 2.63 MB