GIORNO DEL RICORDO

Pubblicata il 08/02/2022

Il 10 febbraio è il  Giorno del ricordo, solennità civile nazionale italiana, che ricorda i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata.
Istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, vuole "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe,
dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".

In occasione della giornata del ricordo 2022 l'amministrazione comunale propone due appuntamenti:

giovedì 10 febbraio 2022 ore 8:30 deposizione di un mazzo di fiori davanti alla Biblioteca Comunale Norma Cossetto

lunedì 14 febbraio 2022 ore 10:00 incontro online  con la Signora Italia Giacca ed il professor Giovanni Battista Zannoni. L'incontro sarà trasmesso su canale youtube del comune di limena e su piattaforma teams per le classi 5 della primaria e 3 della secondaria.

Allegato locandina giorno del ricordo 2022.pdf 445.25 KB