NUOVO DPCM MARZO 2021: VENETO IN ZONA ARANCIONE

Pubblicata il 06/03/2021

🟧 DA LUNEDI' PROSSIMO 8 MARZO IL VENETO PASSA IN ARANCIONE.
✅ Si può circolare dalle 5 alle 22 nello stesso Comune.
✅ Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.
✅ Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, spostamenti consentiti anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di Provincia. Possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel proprio.
✅ Vietato circolare dalle 22 alle 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.
✅ Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito
✅ CENTRI COMMERCIALI
Chiusi nei giorni festivi e prefestivi.; restano aperti all'interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai.
✅ SCUOLA
Attività in presenza al 100% per scuole dell'infanzia, elementari e medie. Alle superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli alunni.
Università aperte/chiuse su autonoma decisione, in base all'andamento dell'epidemia.
✅ TRASPORTO LOCALE
Riempimento massimo al 50% dei mezzi, ad eccezione del trasporto scolastico dedicato se le scuole resteranno aperte.
✅ RISTORAZIONE
Consumazione sempre vietata all'interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze. Dalle 5 alle 18 permesso l'asporto di cibi e bevande da tutti i locali, dalle 18 alle 22 solo dai locali con cucina.
Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.
✅ TEMPO LIBERO
Chiusi musei, mostre teatri, cinema, palestre e piscine.
✅ SERVIZI ALLA PERSONA
restano aperti, con limiti di spostamento, correlati alla zona arancione:
96.01 Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia
96.02 Servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici
96.03 Servizi di pompe funebri e attività connesse
96.04 Servizi dei centri per il benessere fisico (TOELETTATURE)
96.09 Attività di servizi per la persona nca
🟧🟧 ATTENZIONE PER LIMENA:
SI CHIEDE DI EVITARE, PER QUANTO POSSIBILE, GLI ASSEMBRAMENTI NEI LUOGHI PUBBLICI, DIVERSAMENTE L'AMMINISTRAZIONE SI VEDRA' COSTRETTA A CHIUDERE PARCHI E GIARDINI GIA' DAI PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA.
Modello di Autocertificazione:

Allegato modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf 626.96 KB