CONCESSIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ATTIVITA' ECONOMICHE

Pubblicata il 11/02/2021

L’amministrazione comunale, a seguito della diffusione epidemiologica causata dal COVID-19, con deliberazione di Giunta Comunale n. 191 del 23.12.2020 ha previsto di concedere contributi a fondo perduto a sostegno di alcune attività economiche al fine di contenere gli effetti negativi sul contesto economico/commerciale locale causati dallo stato di emergenza sanitaria.
Il contributo sarà erogato in misura proporzionale tra tutte le istanze accolte nel termine previsto dal bando, in rapporto all’ammontare complessivo del fondo stanziato e comunque per un importo non superiore a 600 €. per ciascuna impresa;
Tale  contributo è a parziale ristoro delle spese sostenute nel periodo di emergenza relative alle utenze (acqua, energia elettrica, riscaldamento, telefonia), sanificazione e DPI e del canone sugli impianti pubblicitari che le predette attività economiche hanno sostenuto nel corso dell'intero anno 2020

I soggetti beneficiari che possono accedere al contributo le attività economiche aventi sede operativa nel territorio comunale di Limena che siano state chiuse per almeno 15 giorni consecutivi a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che possiedano i seguenti requisiti:
A) Risultano esercitare l’attività di:
- commercio in sede fissa (ad esclusione delle attività di commercio di alimentari, tabacchi, prodotti farmaceutici/parafarmaceutici, banche, edicole, ferramenta, di prodotti per l’igiene personale e delle attività svolte da consulenti o liberi professionisti);
- pubblico esercizio con somministrazione di alimenti e bevande;
- servizi alla persona (quali ad esempio estetisti, parrucchieri e similari);
- palestre private;
- parchi divertimenti al chiuso;
B) risultano attive alla data di scadenza dell’avviso pubblico che alla data di liquidazione del contributo.

In allegato troverete l'avviso pubblico per la concesisone dei contributi e il modello di domanda che potrà essere presenta da Lunedì 01.02 sino al 28.02.2021 mediante PEC all’indirizzo limena.pd@cert.ip-veneto.net oppure prodotte direttamente all’ufficio protocollo o inviate alla mail del settore attività economiche del Comune serviziattivitaeconomiche@comune.limena.pd.it.

Per qualsiasi informazione in merito al contenuto del presente avviso è possibile contattare l’Ufficio Commercio del Comune di Limena, Via Roma, 44.
tel. 049 8844343 - 349   e-mail: serviziattivitaeconomiche@comune.limena.pd.it

Allegato Allegato A- AVVISO x pubbl.pdf 67.59 KB