Servizi Attività Economiche – Servizi Culturali

I Servizi Attività Economiche gestiscono le attività commerciali e produttive nel comune, facilitando l'avvio, la gestione e lo sviluppo delle imprese. I Servizi Culturali promuovono e supportano l'arte, la cultura e le attività ricreative nella comunità.

Competenze

I Servizi Attività Economiche sono responsabili della regolamentazione e della promozione delle attività commerciali e produttive all'interno del comune. Gestiscono il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), fornendo assistenza agli imprenditori nella presentazione di pratiche e autorizzazioni necessarie per l'avvio e lo sviluppo delle imprese. Promuovono politiche di sviluppo economico locale, facilitando l'accesso a finanziamenti, agevolazioni fiscali e incentivi per le imprese. Collaborano con associazioni di categoria e altri enti per migliorare l'ambiente imprenditoriale e attrarre investimenti nel territorio comunale. I Servizi Culturali, invece, promuovono l'arte, la cultura e le attività ricreative all'interno della comunità. Gestiscono biblioteche, teatri, musei e centri culturali, organizzando eventi, mostre, spettacoli e attività educative. Supportano artisti locali e nazionali, facilitando la diffusione delle loro opere e promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale. I Servizi Culturali collaborano con scuole, associazioni culturali e altri enti per sviluppare progetti educativi e sociali, promuovendo l'inclusione e la diversità culturale. L'obiettivo dei Servizi Attività Economiche e dei Servizi Culturali è stimolare lo sviluppo socio-economico e culturale del comune, migliorando la qualità della vita dei cittadini e promuovendo un ambiente dinamico e creativo.

Tipologia di organizzazione

Area

Alessandro Burattin

Responsabile dell’Area Servizi Attivita’ Economiche – Servizi Culturali

Tutte le persone che fanno parte di questa area:
Alessandro Burattin

Responsabile dell’Area Servizi Attivita’ Economiche – Servizi Culturali

Denis Egidio Campello

Personale dell’ufficio Biblioteca – Campello

Donatella Bazzan

Personale dell’ufficio SUAP – Commercio – Polizia Amministrativa – Bazzan

Emanuele Briani

Personale dell’ufficio Cultura – Sport – Associazioni – Pari Opportunita’ – Briani

Francesca Maschio

Personale dell’ufficio Edilizia Privata – Maschio

Marco Grendene

Personale dell’ufficio Edilizia Privata, SUAP – Commercio – Polizia Amministrativa – Grendene

Sede principale

Sede comunale

Via Roma 44

Si comunicano gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali:

Lunedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 dalle 15.30 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Pagina aggiornata il 27/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!