Presentazione pratiche edilizie per edifici ad uso residenziale

Pubblicata il 27/01/2017

Si avvisa che dal 01.02.2017 le istanze di permesso di costruire, le segnalazioni certificate di inizio attività e le comunicazioni (CIL – CILA) nonché le segnalazioni di agibilità inerenti gli edifici con destinazione d’uso residenziale potranno essere prodotte con l’utilizzo del portale telematico del S.U.A.P. (sportello unico per le attività produttive) all’indirizzo : www.impresainungiorno.gov.it

A decorre dal 13.02.2017 le istanze, segnalazioni comunicazioni e quanto altro aventi ad oggetto interventi su immobili ad uso residenziale dovranno essere prodotte esclusivamente con il portale telematico del SUAP succitato.

Per differenziare le pratiche del S.U.A.P. da quelle pertineti gli edifici ad uso resedenziale, si segnala che al momento della compilazione della pratica telematica con il portale www.impresainungiorno.gov.it (gestito da Infocamere), viene proposta una scelta al professionista cioè indicare se trattasi di edificio ad uso residenziale o produttivo.

Con l’inoltro delle pratiche telematiche, la successiva corrispondenza tra gli uffici comunali ed il richiedente e/o professionista avverrà esclusivamente in modalità telematica per cui si invita a consultare periodicamente la casella di postale elettronica certificata (PEC).

Requisiti richiesti per l'utilizzo del portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it sono:
  1. firma digitale;
  2. una casella di posta elettronica certificata (pec) dalla quale inviare i moduli compilati e tutti i documenti richiesti
Per l'invio ci si può avvalere di un'agenzia accreditata o di soggetti abilitati.

L'ufficio di riferimento per il S.U.A.P. nel Comune di Limena è l'ufficio Commercio – SUAP;
L’ufficio di riferimento per il S.U.E. nel comune di Limena è l’ufficio edilizia privata.