IL RISVEGLIO DELL'ARTE 8^ EDIZIONE 2 OTTOBRE 2016 PREMIO GUSTAVO CASTELLI

Pubblicata il 13/09/2016

Mostra en plein air  rivolta a tutti gli Artisti che si esprimono attraverso la pittura, la scultura e la fotografia
Esposizione delle opere PRATO ANTISTANTE LA BARCHESSA FINI DI LIMENA
Ore 16.30 concerto del quintetto della Società Musicale con musiche del Settecento europeo presso l’Oratorio della Beata Vergine del Rosario
Ore 18.00 Premiazioni presso la Sala Teatro “Falcone-Borsellino”
Tutta la Cittadinanza è invitata!
Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 049/8844314 - cultura@comune.limena.pd.it

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Limena intende presentare l’ottava edizione de “Il risveglio dell’arte” – Premio GUSTAVO Castelli, un’importante iniziativa per mezzo della quale artisti, che si esprimono attraverso la pittura, la scultura e la fotografia, potranno esporre le loro opere in un contesto elegante e caratteristico, con l’opportunità di farsi conoscere da un pubblico selezionato ed attento alle espressioni dell’Arte.
Ogni Artista potrà esporre le proprie opere nello spazio assegnatogli (circa 10 mt2), all’aperto nei pressi della Barchessa, evidenziando l’opera in concorso. L’esposizione si concluderà alle ore 17.30 per consentire l’accesso alla Sala Falcone-Borsellino alle ore 18.00 per le premiazioni.
Durante la giornata si terrà anche il consueto mercatino dell’antiquariato e la festa dei sapori d’autunno con gare di intaglio della zucca e assaggi di risotto alla zucca.
Inoltre presso la Sala Consiliare si terrà una mostra micologica a cura dell’ass. micologica Bresadola, gruppo di Padova.
La manifestazione si avvale della collaborazione dell’osteria Tirovino che preparerà il “piatto unico dell'artista”:
bigoli al ragù di filetto di manzo+tagliata di angus alla griglia con patate fritte+ 1 bott. acqua+ caffè € 15.00.

REGOLAMENTO

Ciascun artista può partecipare alla manifestazione inviando i propri dati (nome, cognome, residenza, telefono, mail) entro sabato 24 settembre, salvo disponibilità dei posti, tramite l’indirizzo mail cultura@comune.limena.pd.it

a)    Ai propri dati va allegata una foto in alta risoluzione dell’opera che si intende far partecipare al concorso, specificandone titolo, dimensioni e tecnica, nonché fotocopia del versamento di 20,00 euro a favore del Comune di Limena, con la causale: Iscrizione “Il Risveglio dell’Arte”, quale quota di partecipazione. Si può effettuare un versamento al Comune di Limena tramite uno dei seguenti modi:
- Bollettino postale: C/C postale N. 16442352 intestato al Comune di Limena Servizio di Tesoreria.
- Bonifico bancario: Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN: IT 13 F 01030 62610 000001983941
b)    Sono ammesse solo opere di pittura, scultura e fotografie.
c)    L’allestimento delle opere presso lo spazio assegnato ad ogni artista deve essere effettuato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di domenica 2 ottobre.
d)    Ogni artista provvederà alla necessaria attrezzatura per poter esporre le proprie opere all’aperto.
e)    La quota di partecipazione comprende un panino e una bibita che verrà distribuito dalla Pro Loco di Limena.
f)    Il disallestimento delle opere potrà avvenire a partire dalle 17.30.

GIURIA E PREMI

La giuria formata da esperti d’arte premierà le tre migliori opere come di seguito specificato: primo premio 400,00 euro, secondo premio 300,00 euro, terzo premio 100,00 euro.
Al quarto, al quinto e al sesto artista classificato verrà data la possibilità di partecipare ad una mostra collettiva presso l'Oratorio della Beata Vergine del Rosario in data da concordare.
Oltre ai premi in denaro la giuria valuterà segnalazioni e menzioni.
Il Comune di Limena non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni provocati da furto o altro nel corso della manifestazione.
Con l’iscrizione tramite mail i partecipanti autorizzano il Comune di Limena al trattamento dei dati personali, nel rispetto della normativa vigente.
I premi si intendono al lordo di eventuali ritenute previste per legge. Le opere partecipanti al concorso restano di proprietà dei concorrenti.

Allegato RisveglioDellArte_2016.pdf 323.97 KB