APERTURA STRAORDINARIA SPORTELLO TASI DAL 03.12.2014 AL 16.12.2014

Pubblicata il 04/12/2014

In vista della scadenza del 16 DICEMBRE 2014 per il pagamento del saldo della TASI anno 2014, preso atto che non si riuscirà ad inviare a domicilio i conteggi dell’imposta,  si comunica quanto segue:

1. non sono state modificate le aliquote approvate a marzo 2014 con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 06/03/2014;
  2. l’importo da pagare pertanto è lo stesso pagato a giugno (salvo modifiche nella propria posizione tributaria come ad es. acquisti, vendite, ecc…);

Il Comune di Limena ha confermato per l’anno 2014:

• ALIQUOTA DI BASE - 1,00 PER MILLE;
  • ALIQUOTA ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE – 1,00 PER MILLE;
  • ALIQUOTA FABBRICATI RURALI AD USO STRUMENTALE - 1,00 PER MILLE;
  • ALIQUOTA FABBRICATI COSTRUITI E DESTINATI DALL’IMPRESA COSTRUTTRICE ALLA VENDITA (fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati) - 2,50 PER MILLE;
  • L’imposta non è dovuta fino all’importo di totali annui € 4,99;
  • Detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo o dal detentore e/o occupante =  euro 25,00 rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione. Tale detrazione è maggiorata di € 10,00 per ciascun figlio di età non superiore a ventisei anni (fino al compimento del ventiseiesimo anno di età), purché dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale.

Il tributo è dovuto anche da chi utilizza Immobili in affitto o in comodato d’uso (anche gratuito e/o a qualsiasi titolo detenuti): in questo caso il proprietario deve pagare il 70% dell’imposta e l’utilizzatore il 30%.

Il Comune pertanto attiva i seguenti servizi per il conteggio della rata di saldo:

• Apertura straordinaria al pubblico dell’ufficio tributi tutti i giorni da mercoledì 3 dicembre 2014 a martedì 16 dicembre con i seguenti orari:
    • le mattine da lunedì a venerdì dalle ore 08:45 alle ore 13:00;
    • il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00;
    • il sabato mattina dalle ore 08:45 alle ore 12:30.
  • Sul sito internet del Comune è in funzione il calcolatore IMU ON LINE che permette, avendo la rendita catastale dell’immobile, di calcolare l’imposta dovuta e di stampare il modello F24 compilato con tutti i dati.
  • È inoltre operativo anche il servizio via mail. Per evitare inutili code, chi avesse la possibilità di ricevere i conteggi direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica potrà richiederli tramite le seguenti mail indicando tutti i dati catastali necessari per il conteggio (anche in caso di utilizzo/detenzione):      imposte@comune.limena.pd.it;                  m.bruno@comune.limena.pd.it;
Limena, lì 24.11.2014
                                                                                                          Ufficio tributi del Comune di Limena