PROGETTO FAMIGLIE 2018: CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA' CON UNO O PIU' FIGLI - ANNO 2018

Pubblicata il 07/11/2018
Dal 07/11/2018 al 08/12/2018

CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA' CON UNO O PIU' FIGLI - ANNO 2018 (Delibera di Giunta Comunale n. 136 del 30.10.2018)

L'Amministrazione Comunale anche per l'anno 2018 interviene a favore dei nuclei familiari con uno o più figli a carico con un "Progetto Famiglie" che prevede un sostegno nelle situazioni di carattere straordinario che comportano per le famiglie un particolare impegno economico.

Requisiti d’accesso:
  • possono fare richiesta i nuclei familiari residenti nel Comune di Limena, con uno o più figli di età inferiore o uguale ai 26 anni (27 non compiuti) e a carico IRPEF nell’ultima dichiarazione utile ai fini dell’accesso al contributo con esclusione delle famiglie idonee al contributo regionale a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro (DGR n. 865 del 15.06.2018);
  • ISEE ordinario non superiore a 20.000,00 o ISEE corrente in caso di modifiche sostanziali della situazione familiare;
  • Le famiglie già beneficiarie REI sono escluse.

Il Comune di Limena intende intervenire con un contributo una tantum per le seguenti situazioni:

• Costi per l’istruzione dei figli
  • trasporto scolastico pubblico (frequenza scuole superiori/università)
  • testi scolastici (con esclusione di quelli per cui è stata presentata domanda di contributo regionale)

• Costi per spese sanitarie (contributo previsto per un massimo del 60% della spesa):
  • spese dentistiche (apparecchio) e/o oculistiche (occhiali, lenti a contatto con prescrizione medica) e ticket sanitari.

SCADENZA presentazione domanda: 07 DICEMBRE 2018

Per informazioni e presentazione domanda:

Comune di Limena, Ufficio Servizi Sociali, via Roma 44, Limena
    Lunedì e mercoledì dalle ore 09:30 alle 12:30
    Altri giorni ed orari solo su appuntamento

Tel 049 8844313- 312-311

Allegato Avviso Contributo straordinario famiglie.pdf 24.91 KB