Avviso nuova modulistica unificata per le segnalazioni, comunicazioni e istanze

Pubblicata il 30/06/2017

Approvati i moduli nazionali standardizzati per attività commerciali e assimilate

Con l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, segnalazioni e domande da presentare alle pubbliche amministrazioni nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.
L'accordo è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale (supplemento ordinario n. 26 della G.U. n. 128 del 5 giugno 2017)

I moduli allegati all'accordo sono:
  • Commercio e attività assimilate
  • Edilizia
Con DGR. n. 971 del 23 giungo 2017 integrata dal DDR 102 del 28/06/2017 la modulistica approvata dalla Conferenza unificata del 4 maggio 2017 concernente l'esercizio delle attività commerciali, di acconciatore e di estetista, è stata adeguata alla specifica normativa regionale.

Per la consultazione della nuova modulistica unificata si rinvia alla piattaforma del SUAP / SUE di www.impresainungiorno.gov.it al seguente indirizzo link: