LA SANITA' CHE CAMBIA

Pubblicata il 07/11/2014

L’Assessorato alla Sanità del Comune di Limena in collaborazione con l'Associazione Veneto&Salute, che opera per promuovere, sostenere, coordinare attività culturali e di promozione sociale, organizza un’incontro per la cittadinanza dal titolo “La sanità che cambia:
evoluzione del concetto di salute e nuove prospettive per le professioni sanitarie” che si svolgerà martedì 11 novembre 2014 dalle ore 20.30 presso la sala Teatro “Falcone e Borsellino” del Comune di Limena.
Durante l’incontro verranno analizzati alcuni aspetti del piano socio sanitario regionale 2012-2016, l’evoluzione del concetto di salute e delle professioni sanitarie e verrà presentato sinteticamente il modello sanitario scozzese.
La Regione del Veneto, alla luce di importanti cambiamenti epidemiologici associati ad una rapida evoluzione della tecnologia sanitaria, delle conoscenze scientifiche e della conseguente tendenza all’aumento della spesa sanitaria, sta’ rivedendo alcuni modelli organizzativi.
Sempre attenta a contenere le spese in sanità pur mantenendo livelli di qualità elevati e valorizzando le professionalità esistenti, ha avviato all’interno del “Progetto Mattone Internazionale”, un costruttivo confronto con il Sistema Sanitario Scozzese.
Il convegno è ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Gli onori di casa saranno fatti dal Sindaco del Comune di Limena Giuseppe Costa e dal suo Vice Cristina Turetta.
Moderatore della serata sarà il Presidente dell’Associazione Veneto&Salute Fabio Mazzucato.
I relatori della serata saranno, Leonardo Padrin, Presidente Vª Commissione Sanità del Veneto; Simone Tasso, Dirigente settore assistenza ambulatoriale della Regione Veneto; Monica Cecchin, Infermiere coordinatore settore assistenza ambulatoriale della Regione Veneto.
Le conclusioni saranno affidate al Direttore Generale area sanità e sociale della Regione del Veneto Domenico Mantoan.
Per la prenotazione e per maggiori informazioni sull’Associazione è disponibile il sito www.associazionevenetoesalute.it

Allegato Locandina sanità cambia.pdf 638.15 KB