Comune di Limena

NUOVO SERVIZIO DELLA QUESTURA DI PADOVA: "PASSAPORTO A DOMICILIO"

Pubblicata il 03/11/2014

Si informa che la Questura di Padova dal 27/10/2014 ha dato avvio ad un nuovo servizio denominato "PASSAPORTO A DOMICILIO", grazie al quale il cittadino potrà ricevere il passaporto presso il domicilio indicato al momento della richiesta.
Il servizio, contemplato in una convenzione tra il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - e Poste Italiane s.p.a. si inquadra nell'ambito delle iniziative finalizzate ad agevolare il cittadino nello svolgimento degli adempimenti correlati al rilascio del passaporto elettronico.
Si precisa che l'utente che intende usufruire di questo nuovo servizio dovrà farne espressa richiesta all'atto della presentazione dell'istanza provvedendo al pagamento del costo aggiuntivo di € 8,20, da versarsi in denaro contante all'operatore di Poste Italiane al momento della consegna a domicilio del passaporto.
Si informa altresì che, nell'ottica del completo abbattimento dei tempi di attesa allo sportello per la presentazione dell'istanza, la Questura di Padova ha implementato l'utilizzo del servizio "Passaporto elettronico - Agenda on line" (nel sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it ) prevedendo che la prenotazione dell'istanza on line divenga modalità ordinaria della procedura e limitando la ricezione dellle istanze non prenotate ai soli casi di effettiva e documentata urgenza.

L'Ufficio Anagrafe