IMU Online è un servizio ideato per fornire ai cittadini ed alle imprese la possibilità di effettuare il calcolo dell'imposta municipale propria comodamente da casa o dall'azienda, tramite la rete Internet.

IMU Online è uno strumento messo a disposizione dal Comune di Limena, che attraverso la collaborazione di ANUTEL, ha l'obiettivo di semplificare e migliorare i rapporti tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale.

Il presente servizio è basato su informazioni inserite dal contribuente all'atto dell'elaborazione. Pertanto, il contribuente non è esonerato da eventuali responsabilità per errato, omesso o insufficiente versamento dell'imposta.

Si ricorda inoltre che in caso di ritardato o errato pagamento dell'acconto è possibile versare il dovuto maggiorato di sanzioni ed interessi attraverso l'istituto del ravvedimento operoso per il quale in CALCOLATORE IMU è già predisposto.

E' possibile anche compilare, nei casi previsti, la dichiarazione IMU all'interno del calcolatore stesso, con l'icona presente a destra e seguendo le istruzioni fornite dal programma. La dichiarazione comunque, dopo la compilazione, deve essere stampata, sottoscritta e prodotta al protocollo del Comune di Limena entro la scadenza di legge (art. 10 D.L. 35/2013) che attualmente è il 30 giugno dell'anno successivo al verificarsi della variazione stessa.

Per accedere cliccare il seguente link:

torna all'inizio del contenuto