CALCOLATORE IUC - ON LINE (I.M.U. e T.A.S.I.)

Pubblicata il 04/12/2014

CALCOLATORE IUC - ON LINE (I.M.U. E T.A.S.I.)
attenzione: 
SCADENZE TASI ED IMU DEL COMUNE DI LIMENA 16 GIUGNO 2014 E 16 DICEMBRE 2014
NB:le detrazioni sono già inserite e perciò nella relativa casella non bisogna inserire nulla in quanto esce il calcolo in automatico
 

30/05/2014
IMPORTANTE PER IL CALCOLO TASI:
A)
per le tipologie DIVERSE da Abitazione Principale, Fabbricati strumentali all'attività agricola e aree edificabili è necessario inserire nella "Tipologia aliquota tasi" o l'aliquota ordinaria o l'aliquota prevista per i fabbricati costruiti dalle imprese costruttrici e destinati alla vendita (non venduti e non locati).

B)
per le detrazioni NON bisogna inserire nè quella per abitazione principale nè quella dei figli in quanto già impostate nel programma. I figli danno diritto ad un'ulteriore detrazione di € 10,00 (a figlio) fino al compimento del 26° anno di età, è solo necessario indicare se tale detrazione spetta al 100% ad un solo genitore o se spetta al 50% divisa quindi tra padre e madre.

C)
gli INQUILINI, AFFITTUARI o OCCUPANTI a qualsiasi titolo di immobili (anche non abitativi) sono soggetti al pagamento della TASI 2014 nella misura del 30% del dovuto, se la detenzione supera i sei mesi nell'arco dell'anno. Nel caso contrario l'obbligo tributario compete interamente al 100% al proprietario. Per il conteggio con questo calcolatore, spuntare se residente la voce "detrazione inquilino residente", indicare come tipologia immobile "atri immobili", inserire la rendita catastale dell'immobile, nell'aliquota TASI  "aliquota ordinaria" e nella parte relativa a proprietario/inquilino selezionare "inquilino o comodatario". Nella parte relativa alla quota di possesso lasciare 100% in quanto il calcolatore applica già in automatico la quota dell'inquilino. Per i mesi ed i figli conviventi entro i 26 anni di età inserire la propria situazione.





 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO TASI.pdf 34.29 KB

Categorie Tributi
torna all'inizio del contenuto