BANDO PER SOSTITUZIONE CALDAIE - PROVINCIA DI PADOVA

Pubblicata il 29/07/2019

Al via nuove misure  promosse dalla Provincia di Padova per il risanamento della qualità dell'aria dalle polveri sottili, misure che si affiancano ai consueti provvedimenti di limitazione del traffico disposti in periodo invernale.
Dal 25 luglio 2019 al 30 settembre 2019 è possibile fare richiesta di accesso a contributi economici di € 1.000 cadauno per la sostituzione di vecchi impianti termici ad uso domestico alimentati a gasolio, a gas naturale o a gpl con caldaie a gas naturale o a gpl di nuova generazione. Il bando è aperto anche per la sostituzione di vecchi generatori domestici (stufe, termostufe, inserti, cucine, termocucine) alimentati a biomassa (legna, pellet) con nuovi apparecchi a basse emissioni e ad alta efficienza sempre alimentati a biomassa (legna, pellet) e con classificazione del generatore almeno di 4 stelle.
Possono presentare la domanda i privati cittadini proprietari di abitazioni site nel territorio provinciale padovano o anche i condomini, gli amministratori condominiali o un delegato laddove non sia stato nominato l’amministratore.
Il contributo non può superare il 70 % della spesa e non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici.
Le domande saranno esaminate secondo l’ordine di protocollazione e i fondi saranno assegnati fino ad esaurimento del plafond di € 100.000.
Tutte le informazioni potranno essere richieste al Settore Ecologia– Piazza Bardella n° 2, Padova (tel. 049/8201861) con orari dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 oppure all’indirizzo email bandocaldaie2019@provincia.padova.it
Tutti i documenti del bando sono scaricabili dal sito della Provincia all'indirizzo www.provincia.padova.it

Allegato BANDO_CALDAIE_PROVINCIA.pdf 266.05 KB

Categorie Ambiente