CONTENIMENTO INFESTAZIONE ZANZARE STAGIONE 2020

Pubblicata il 21/05/2020

Con ordinanza sindacale n° 15 del 18.05.2020 sono state definite le misure per la prevenzione e il contrasto dell'infestazione da zanzare nel territorio comunale.
Tali misure sono rivolte a tutti i conduttori di spazi privati, ad integrazione degli interventi svolti nelle aree pubbliche dal Comune di Limena secondo il programma di disinfestazione presentato all'ULSS n° 6 Euganea Dip. di Prevenzione. Secondo le disposizioni del dipartimento di Prevenzione dell'ULSS 6 euganea, si raccomanda di non ricorrere agli interventi adulticidi salvo in casi di infestazioni particolarmente intense e conclamata emergenza sanitaria, data la tossicità  per l'ambiente e per la salute pubblica dei prodotti impiegati nella lotta adulticida. Si fa espresso divieto -come riportato in ordinanza- di eseguire trattamenti adulticidi calendarizzati (ovvero con frequenze prestabilite durante il periodo dell'infestazione).
Si allega materiale informativo sulla lotta alle zanzare e la prevenzione delle malattie trasmesse.
Vi invitiamo a visitare il seguente link per prendere visione del filmato informativo predisposto dall'Istituto Zooprofilattico Regionale: https://youtu.be/NoohBFEb8mM

Si informa che il secondo ciclo di larvicidi, effettuato in tutte le caditoie stradali, è programmato per il 21 e 22 maggio.

Allegato Depliant_informativo.pdf 603.2 KB
Allegato Guida ai repellenti.pdf 1.19 MB