QUESTIONARIO PUMS - PIANO URBANO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Pubblicata il 22/03/2018

L’amministrazione comunale continua nel processo di ascolto dei cittadini per rendere più sostenibile la mobilità. Da oggi e fino al 9 aprile sarà infatti disponibile il questionario di ascolto della comunità locale inserito nell’ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile al seguente link http://bit.ly/questionario-pums oppure in formato cartaceo presso l'ufficio tecnico comunale.
Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums) è lo strumento attraverso il quale cittadini e amministrazioni definiscono le strategie e la visione futura della mobilità. Il Pums sposta l’attenzione dalla gestione del traffico alla gestione della mobilità delle persone e delle merci. Un piano quindi che si pone l’obiettivo di rendere le città più vivibili: questo lo scopo principale del Pums commissionato dal Comune di Padova in collaborazione con i comuni della Conferenza Metropolitana di Padova Co.Me.Pa , tra i quali il Comune di Limena, ad un consorzio di imprese guidato da Trt Trasporti e Territorio.
La città di Padova, insieme ai Comuni Co.Me.Pa., ha avviato questo percorso che prevede l’ascolto della voce della propria comunità locale, utilizzando differenti strumenti, e tra questi un sondaggio on line rivolto a chi vive, studia e lavora e in generale si muove nell’area padovana (comune di Padova, comuni della Co.Me.Pa.).
Dopo una prima parte dedicata ai dati del compilante, nella seconda parte si chiederà di indicare come ci si sposta quando si va a scuola, a lavorare, a fare spesa. Si potrà anche indicare i principali problemi riscontrati quando ci si muove a piedi, in bici, in bus o in automobile.
I risultati saranno resi noti su comune.limena.pd.it e sui siti dei comuni della Co.Me.Pa.