REFERENDUM CONSULTIVO DEL 22 OTTOBRE 2017 - AVVISO SULLE MODALITA' DI VOTO

Pubblicata il 14/10/2017

Si informa che, su indicazione del Ministero dell'Interno e delle Prefetture del Veneto, per esercitare il diritto di voto in occasione del Referendum consultivo della Regione Veneto fissato per il giorno 22 ottobre 2017, gli elettori dovranno presentarsi al proprio seggio muniti solo di un idoneo documento di riconoscimento (carta di identità e altri documenti di riconoscimento rilasciati da Pubbliche Amministrazioni, purché muniti di fotografia, e quindi idonei a consentire l'identificazione).

Non è pertanto necessaria la tessera  elettorale, che sarà  utile all'elettore solo per ricordare la sezione di appartenenza.

Dall'Ufficio  di Sezione, anziché il timbro apposto sulla tessera come prova dell’avvenuta espressione del voto, verrà rilasciata agli elettori un'attestazione di avvenuta votazione, vidimata con il bollo regionale di sezione.

Le tessere elettorali di cui è stata fatta richiesta per esaurimento degli spazi o per deterioramento o quelle dei nuovi residenti saranno pertanto regolarmente consegnate, ma dovranno essere utilizzate solo nelle consultazioni elettorali successive al referendum del 22 ottobre.

Si allega anche avviso della Regione Veneto, nel quale sono state riassunte le modalità per esercitare il diritto di voto in occasione del Referendum sopra descritte.

L'Ufficio Elettorale

Allegato avviso agli elettori modalità di voto (mod. 8).pdf 40.47 KB