50° ANNIVERSARIO DELL’ALLUVIONE A LIMENA

Pubblicata il 03/01/2017

In occasione del 50° anniversario dell’alluvione del 1966 a Limena, l'associazione Ottavo Miglio ha realizzato un documentario “4 novembre 1966” per non dimenticare le persone e le storie di quei terribili giorni di cinquant’anni fa in cui riversava il paese di Limena.

Fatti, forse dimenticati dalla maggior parte d’Italia per l’attenzione nazionale verso altre città alluvionate come Firenze e Venezia, ma non meno importanti. Ecco a voi i volti di cittadini Limenesi che hanno vissuto quei temibili momenti dell’alluvione in Tavello e le zone di Limena limitrofe al fiume Brenta.

Con questo documentario Ottavo miglio vuole porre l’attenzione sulla cura del nostro territorio perché le responsabilità dell’uomo verso la natura siano sempre maggiori e attente perché queste catastrofi non accadano più.

Qui il link al video.

Il documentario è andato in onda durante la commemorazione organizzata dal comune di Limena al teatro Falcone Borsellino domenica 6 novembre 2016, assieme allo storico Limenese “Renato Martinello” dove ha presentato il suo nuovo libro “Alluvione 1966” (e lo ringraziamo per la collaborazione storica). Il libro è in vendita presso l'edicola da Federico e presso la cartolibreria edicola "Segnalibro".

Per avere una copia del video in DVD scrivete una mail a: info@ottavomiglio.it

Si ringrazia per la realizzazione e montaggio del video Davide Vidale “Video/Audio Projection”.

Progetto realizzato con i proventi del Porto vecchio festival.

torna all'inizio del contenuto