DONNE AL CENTRO

Pubblicata il 23/11/2023

prosegue il progetto DONNE AL CENTRO incontri, seminari, conferenze gratuite su iscrizione (vedi locandina con programma fino a gennaio 2024).

Associazione INSIEME e Comune di Limena - Assessorato alle Pari Opportunità e allo Sport

il giovedì fino al 21/12 dalle ore 10.00 alle 11.00, ginnastica mamma-bambino/a dai 3 ai 10 mesi circa Mamme in Movimento conduce Laura Santomieri, laurea in scienze motorie, psicomotricista relazionale.

dalle 10.45 alle 12.00 circa, incontri di accompagnamento alla crescita dei bambini e della famiglia rivolti a neo-futuri genitori.

con: Fabiola Greggio, Laurea in Scienze della Formazione primaria indirizzo infanzia, Educatrice prenatale e neonatale

• 23/11: Leggere in famiglia secondo le indicazioni Nati per leggere
  • 30/11: Accompagnamento allo sviluppo psicomotorio 0/ 18 mesi circa. 1a parte
  • 7/12: Accompagnamento allo sviluppo psicomotorio 0/18 mesi circa. 2a parte
  • 14/12: il sonno dei bambini e della famiglia
  • 21/12: spazio di confronto e auguri di Natale
Barchessina - Sala Piano Terra Via Roma 44 Limena

Incontri gratuiti su iscrizione al seguente modulo: cliccando qui

******************

C'E ANCORA DOMANI!
in prossimità della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e ricollegandoci ai temi portati dal film C'è ancora domani di Paola Cortellesi, percorso di sensibilizzazione al rispetto e all’ascolto della propria sessualità.

giovedì 30/11 ore 20.30-22.00La sessualita' femminile tra convinzioni e costrizioni incontro per ragazze/i donne e uomini - Teatro Falcone Borsellino Limena

Durante la serata si parlerà delle convinzioni e dei luoghi comuni sulla sessualità ma anche delle ripercussioni emotive e fisiche di una sessualità forzata e o subita. Si daranno spunti di riflessione sulle caratteristiche di una sessualità “sana” e piacevole dove tenerezza e gioco portano alla guarigione delle ferite.

sabato 9/12 ore 15.30-18.30 Il benessere sessuale della donna tra muscoli ed emozioni laboratorio esperienziale solo per le donne - Barchessina 1° piano - Limena Posti limitati (daremo precedenza a chi ha partecipato all'incontro del 30/11) con: Dott.ssa Stella De Chino, Fisioterapista, riabilitatrice uroginecologica, consulente sessuale ed educatrice professionale, da circa 20 anni, da sempre attenta alle “storie di vita” ha creato “l’uroginecologia emozionale”: un approccio al pavimento pelvico incentrato sulla consapevolezza.

Incontri gratuiti su iscrizione al seguente modulo: cliccando qui

*************
venerdì 19- 26 GENNAIO e 2 FEBBRAIO 2024 ore 20.30-21.45: LE TRE STAGIONI DEL FEMMINILE: "il bocciolo" il fiore" "il frutto"
Yoga dolce adatto a tutte le età, anche in gravidanza. (laboratorio per ragazze/donne) Posti limitati - con Lucia Zanon, istruttrice Yoga Barchessina 1° piano - Incontri gratuiti su iscrizione al seguente modulo: cliccando qui