APPROVATO IL DECRETO RIAPERTURE. ECCO COSA CAMBIA DA LUNEDI' 26 APRILE

Pubblicata il 22/04/2021

🟩𝐑𝐈𝐒𝐓𝐎𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 (Ristoranti, pub, bar) IN ZONA GIALLA riaprono i ristoranti anche a cena, ma solo ALL'APERTO.
🟩𝐒𝐏𝐎𝐒𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 nelle Regioni in zona gialla e tra Regioni in zona gialla ci si potrà spostare liberamente. Chi è munito di certificazione verde (perché vaccinato)potrà spostarsi da una Regione all'altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni.
🟩𝐕𝐈𝐒𝐈𝐓𝐄 𝐀𝐃 𝐀𝐌𝐈𝐂𝐈 𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐄𝐍𝐓𝐈 I Fino al 15 giugno, in zona gialla e arancione sarà possibile andare a trovare amici o parenti in una abitazione privata (diversa dalla propria) in 4 persone al posto di 2.
🟩 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀 𝐄 𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐈𝐓𝐀̀ dal 26 aprile si torna in classe anche nelle scuole superiori (secondarie di secondo grado). La presenza è garantita In zona gialla e arancione dal 70% al 100%. Per Università, fino al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni le attività si svolgono prioritariamente in presenza..
🟩𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐂𝐎𝐋𝐈: riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club. È necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l'uno dall'altro. La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all'aperto.
🟩 𝐌𝐀𝐍𝐈𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐄 • Dal 1° giugno in zona gialla sono aperte al pubblico anche le manifestazioni e gli eventi sportivi di livello agonistico riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni e del Comitato paralimpico. La capienza consentita è del 25% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 1000 spettatori per gli impianti all'aperto e 500 per quelli al chiuso.
🟩𝐏𝐈𝐒𝐂𝐈𝐍𝐄, 𝐏𝐀𝐋𝐄𝐒𝐓𝐑𝐄 𝐄 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓 𝐃𝐈 𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃𝐑𝐀
👉🏻👉🏻Dal 26 aprile in zona gialla sarà consentito lo svolgimento all'aperto di qualsiasi attività sportiva. •
👉🏻👉🏻Dal 15 maggio riaprono in zona gialla le piscine all'aperto.
👉🏻👉🏻Dal 1° giugno in zona gialla riaprono le palestre.
🟩𝐅𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐈
👉🏻👉🏻Dal 15 giugno in zona gialla riaprono le fiere.
👉🏻👉🏻Dal 1° luglio via libera a convegni e congressi.
🟩 𝐂𝐄𝐍𝐓𝐑𝐈 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐀𝐋𝐈, 𝐏𝐀𝐑𝐂𝐇𝐈 𝐓𝐄𝐌𝐀𝐓𝐈𝐂𝐈 𝐄 𝐃𝐈 𝐃𝐈𝐕𝐄𝐑𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎
👉🏻👉🏻Dal 1°luglio in zona gialla sono consentite le attività nei centri termali e possono riaprire i parchi tematici e di divertimento.
🟢 𝐂𝐄𝐑𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐓𝐈 𝐕𝐄𝐑𝐃𝐈 Può avere il certificato verde: • chi ha completato il ciclo di vaccinazione (dura sei mesi dal termine del ciclo prescritto). • chi si e' ammalato di covid ed e' guarito (dura sei mesi dal certificato di guarigione) • chi ha effettuato test molecolare o test rapido con esito negativo (dura 48 ore dalla data del test).
⚫ CONFERMATO IL COPRIFUOCO DALLE 22:00 ALLE 5:00

Categorie Sanità