NUOVA ORDINANZA REGIONALE DEL 23 MAGGIO

Pubblicata il 25/05/2020

🔴🔴 Ordinanza Regionale n.50 del 23 maggio

➡️ Nuove disposizioni attività economiche sociali DAL 25 MAGGIO è concesso lo svolgimento delle seguenti attività:

noleggio pubblico-privato di auto e altre attrezzature di trasporto (biciclette, moto, monopattini elettrici)

informatori scientifici del farmaco

aree giochi per bambini in spazi pubblici e aperti al pubblico compresi gli esercizi commerciali e strutture ricettive: per gli spazi di proprietà pubblica possono essere fissate dalle Amministrazioni comunali date di avvio dell'utilizzo successiva al 25 maggio in relazione alle necessità di attuazione delle linee guida.

circoli culturali e ricreativi, luoghi di ritrovo di associazioni culturali, centri sociali, circoli, Club, centri di aggregazione sociale e della terza età per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, attività motorie e sportive formative, conferenze, dibattiti, spettacoli.

➡️si rimanda alle schede tematiche pertinenti alla relativa disciplina.

formazione professionale, attività formative non esercitabili a distanza, laboratori, attrezzature, strumenti, esami finali e attività di verifica accompagnamento, tutoraggio e orientamento dei diversi percorsi professionali.

parchi tematici e di divertimento giostre e spettacoli viaggianti acquatici avventura zoologici e altri contesti di intrattenimento con ruolo interattivo dell'utente con attrezzature e spazi

svolgimento delle guide turistiche e professioni della montagna nel rispetto dell'allegato 2.

➡️Dal 1 giugno 2020 è ammessa la ripresa delle seguenti attività:

servizi per l'infanzia e adolescenza 0-17 anni

attività organizzate da soggetti pubblici e privati per la socialità e il gioco a carattere diurno per bambini e adolescenti

🔵🔵 ATTENZIONE

➡️ Con successiva ordinanza saranno disciplinate le date di decorrenza e le linee guida da rispettare ai fini della ripresa delle attività di cinema e spettacoli con pubblico dal vivo, attività dei centri termali, centri benessere, discoteche, sagre e fiere. I corsi per il rilascio di master si attengono alle disposizioni di cui alla scheda relativa alla formazione professionale di cui all'allegato 1.

Il testo integrale dell'ordinanza è scaricabile dal seguente link https://bur.regione.veneto.it/…/pubblica/DettaglioOrdinanza…